donne serial killer

Donne serial killer – CriminalMente D (S03 – P01)

Donne serial killer – CriminalMente D (S03 – P01)

CriminalMente D – Le donne e il crimine”, è questo il titolo della terza stagione di CriminalMente che vedrà come protagoniste proprio le donne. Verrà trasmessa ogni due domeniche. La prima puntata uscirà il 5 novembre e il programma proseguirà fino all’ultima domenica di maggio.



La struttura

In questa nuova stagione ci sono dei cambiamenti significativi rispetto le precedenti modalità con cui venivano condotti i podcast. A partire dal fatto che sono i membri dello staff in prima persona a comparire nei videopodcast. CriminalMente D si incentra sulla relazione tra le donne e il crimine.

Le puntate saranno strutturate in modi differenti, si parlerà di donne come vittime di reato, di donne serial killer, di donne criminali. Inoltre verranno condotte interviste a esperti nel settore, come avvocati e criminologi, e interviste ai “non addetti ai lavori”.

La mission di CriminalMente resta la divulgazione scientifica di argomenti e temi di interesse criminologico. Per tale motivo le informazioni saranno comunicate con un linguaggio accessibile a tutti gli appassionati, che siano o meno degli esperti nel settore.

Donne serial killer

La prima puntata è stata condotta da MaryJo Sapuppo e Carmen Leotta, ed è incentrata sulle donne serial killer. Si discute di casi importanti, di teorie e di interessanti curiosità. Vengono citate Lavinia Fisher, “la saponificatrice di Correggio” e Genene Jones, tra le più famose serial killer della storia.

Parte della puntata è stata dedicata, inoltre, a descrivere le classificazioni dei serial killer, i moventi che più spingono a commettere atti criminali e le principali modalità con cui le donne agiscono.



CriminalMente D – Le donne e il crimine è un programma scritto e ideato da Francesca Guidi.

Conducono: MaryJo Sapuppo e Carmen Leotta.

Regia e montaggio: Roberto Molino.

Autrici della puntata: Francesca Guidi, MaryJo Sapuppo, Carmen Leotta.

Redazione CriminalMente



Commenti

commenti