All’interno di questa pagina potete trovare tutti gli eventi formativi offerti da CriminalMente. Tutti gli eventi sono curati dal nostro staff e dal gruppo dirigente dell’ organizzazione.

Eventi in corso

Il webinar sarà incentrato sull’analisi psico-criminologica delle Serial Killer. I relatori si focalizzeranno sugli aspetti teorici del fenomeno delle assassine seriali. Inoltre, verranno affrontati casi, italiani e stranieri, famosi e rilevanti in ambito criminologico e psicologico-forense.

Cos’è una setta? Perché si viene reclutati? Quali reati commette una setta? In questo webinar parleremo di sette da un punto di vista psicologico, criminologico e investigativo con la presentazione di ben due casi di studio avvenuti nel territorio italiano.

Eventi passati

Parleremo di sequestro di persona da un punto di vista triplice, prendendo in considerazione l’aspetto psicologico, criminologico e giuridico, in modo da fornire un’ampia visione del fenomeno. Una volta esplicitato il meccanismo, passeremo ad analizzare come, tale reato, è stato così importante in Sardegna, terra in cui ha prosperato il banditismo sardo.

Analizzeremo insieme la problematica del narcisismo a 360°. Dalle caratteristiche psicologiche all’impatto sulla società. Parleremo delle conseguenze sulle vittime e vedremo questi aspetti alla luce di un caso di cronaca di notevole rilevanza tecnica e ad alto impatto emotivo.

Il webinar ha l’obiettivo di analizzare a fondo le mafie e tutto ciò che circonda questo fenomeno, dalle tipologie esistenti, a come è caratterizzato il pensiero mafioso, ai casi reali che verranno sottoposti all’analisi dei partecipanti.

In questo webinar analizzeremo, da un punto di vista psico-criminologico, i concetti chiave del criminal profiling, delle carriere criminali e della psicopatologia forense.

Il webinar ha l’obiettivo di analizzare a fondo il ruolo del consulente tecnico nell’ambito dell’abuso infantile. Passeremo dalla teoria alla metodologia per terminare con l’analisi di un caso reale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: