TgCrime 25/11

TgCrime 12/11/2017

TgCrime

Conduce Alexa Roscioli. Regia e Montaggio di Roberto Molino.

TgCrime

Buongiorno e benvenuti al TgCrime, il programma che ogni due settimane vi racconta la cronaca italiana.



È stato condannato a 30 anni di reclusione Mihail Savciuc, 19 anni, per il femminicidio dell’ex-fidanzata Irina Bakal, che al momento del delitto era al settimo mese di gravidanza. Savciuc aveva scelto il rito abbreviato.



A Firenze, è rientrato l’allarme per il bambino portato via dal padre al culmine di una lite con la compagna. La donna si era rivolta alla polizia alla quale ha poi comunicato che il bambino di 8 mesi, era stato riportato a casa dal padre. L’uomo, dopo la lite, si era allontanato dall’abitazione in evidente stato di ebbrezza. 

Un collaboratore scolastico è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 13 anni. L’episodio risale al 2015, quando l’uomo sarebbe entrato nel bagno delle donne e avrebbe palpeggiato una studentessa. L’uomo rischia dai 5 ai 10 anni di reclusione. 

A Piacenza, un sacerdote è stato arrestato per presunti maltrattamenti nei confronti dei disabili di una struttura della città. L’identità dell’uomo non è stata rivelata. Attualmente si trova in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia. 

Per Guerlin Butungu, il giudice ha stabilito una pena di 16 anni di reclusione con la formula del rito abbreviato, più di quanto chiesto dal pubblico ministero. Il 20enne congolese è stato dunque dichiarato colpevole di aver stuprato, picchiato e rapinato, una coppia e una transessuale. 

Ieri sera, CriminalMente era presente all’evento “Indiani d’america, fu genocidio?” organizzato dall’associazione “Quelli che…Cesare Lombroso”. Relatrice della serata Naila Clerici che è stata docente di Storia delle Popolazioni Indigene d’America presso l’Università di Genova. Sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube potete trovare i video della serata. 

Per oggi è tutto, l’appuntamento al prossimo TgCrime.

Commenti

commenti