21enne picchiata e violentata a Firenze

21enne picchiata e violentata a Firenze. La violenza è avvenuta poco dopo la mezzanotte, nei pressi del viadotto Marco Polo, nella zona sud di Firenze. La vittima è una giovane donna asiatica in Italia per motivi di studio. L’aggressore è un 25enne già noto alle Forze dell’Ordine.
Gli agenti hanno identificato immediatamente il delinquente dopo il sopralluogo nella zona dove è avvenuta l’aggressione. L’uomo, infatti, ha perso un marsupio con al suo interno i documenti. Poi, è stato raggiunto dalle Forze dell’Ordine in uno stabile abbandonato lungo l’Arno.
21enne picchiata e violentata a Firenze. L’aggressione violenta
Al momento dell’aggressione, la donna si trovava in una rampa di scale. L’uomo l’ha afferrata e, dopo il tentativo di resistere alla violenza, picchiata procurandole diverse ferite al volto. In seguito, l’avrebbe trascinata dietro un albero e li avrebbe abusato di lei. La vittima è poi rientrata nella casa dello studente, dove risiede, e avrebbe chiamato la Polizia e il 118. Non appena sono arrivati i soccorsi, la donna è stata trasferita all’ospedale di Ponte a Niccheri.
Da quanto riferito, nelle prime ore dopo il fatto, l’uomo sarebbe stato messo in allarme da un passante. Quindi, sarebbe fuggito per il timore di essere riconosciuto. Tuttavia, sul luogo della violenza, l’aggressore si sarebbe dimenticato il marsupio con al suo interno il documento di identità. Dopo l’arresto, la donna avrebbe riconosciuto l’uomo come suo aggressore.
Le reazioni all’accaduto
Sulla vicenda si sono immediatamente espressi il Sindaco di Firenze, Dario Nardella e il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Il Sindaco Nardella ha espresso la sua vicinanza alla vittima e la “volontà di aiutarla nei modi e nei tempi che saranno possibili“. Lo stesso ha poi ringraziato la Polizia di Stato e la procura per la rapidità con cui hanno individuato il colpevole.
Il Ministro dell’Interno Salvini, invece, ha affermato che “le bestie che stuprano meritano pene esemplari e, come in altri Paesi Europei, la sperimentazione della castrazione chimica“.
Fonte: Ansa.it; Il Fatto Quotidiano, Corriere Fiorentino.