fbpx
Allerta attentato terroristico in Belgio e a Londra: gli attimi di paura
belgio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Attimi di paura nel Regno Unito e in Belgio, in cui si sono verificati due presunti attentati terroristici a distanza di poco tempo l’uno dall’altro.

Un uomo ha accoltellato alcuni passanti a Londra

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 2 febbraio, un uomo ha accoltellato alcune persone che stavano passeggiando nella strada. Poco dopo, è stato ucciso dalla polizia locale con alcuni colpi di arma da fuoco. Il fatto è accaduto a Streatham, nel sud di Londra.

A riguardo, la polizia ha commentato: “Le circostanze dell’attacco sono ancora in corso, ma ipotizziamo che si sia trattato di un attentato terroristico“. La zona è stata isolata e le vittime sono state soccorse. Sebbene non si conosca ancora il numero esatto dei feriti, si ritiene che almeno uno di essi sia in gravi condizioni.

In Belgio, una donna ha accoltellato 2 persone

Poco tempo dopo, un episodio analogo è avvenuto a Gand, nel nord del Belgio. Una donna ha improvvisamente attaccato due passanti con un coltello da cucina. Secondo quanto riferito dai media locali, anche in questo caso, la polizia ha dovuto aprire il fuoco sull’autrice dell’attacco, ferendola a una mano.

Nel frattempo, la zona è stata isolata. Invece, le vittime sono state soccorse dal personale medico e trasportate negli ospedali più vicini. Tuttavia, non risultano essere in pericolo di vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: