fbpx
Dalla morte in poi. Delirio e follia a Bologna.

Dalla morte in poi. Delirio e follia a Bologna. Scritto da Roberto Carboni.

Difronte a questo oceano di male che è solo un mio strumento di conoscenza, io che potrei essere definito un demonio, non posso niente. Un pacifico nulla



Articolato come un pensiero reale, come un flusso di coscienza di chi però, una coscienza non ce l’ha.

Di fronte ai crimini, al sangue e al dolore che ho inflitto ai miei simili (che simili a me non sono). Di fronte a questo oceano di male che è solo un mio strumento di conoscenza, io che potrei essere definito un demonio, non provo niente. Un pacifico nulla.

Dalla morte in poi. Delirio e follia a Bologna.

Oscar Torri, l’imprenditore bolognese dalla rispettabile sembianza di padre di famiglia e il macabro risvolto di omicida seriale. Il contatto prolungato con la psicoterapia e la psichiatria e un sottofondo musicale Jazz che ti sembrerà di sentirlo, ti incuteranno terrore, paura e circospezione. Finirai di leggere e inizierai a guardarti intorno, eviterai di aggirarti nei vicoli bui o nelle spiagge notturne.

È un incredibile escalation di deliri e ricerca di morte, che poi morte non è. È vita, dalla morte poi.



Dalla morte in poi. Delirio e follia a Bologna. L’autore

Dalla morte in poi. Delirio e follia a Bologna.

Roberto Carboni, classe 1968, è nato a Bologna e vive sulle colline di Sasso Marconi. Tassista per diciassette anni, attualmente autore e docente di scrittura creativa a tempo pieno. Nel 2015 è stato premiato con il Nettuno d’oro, il più autorevole riconoscimento a un artista bolognese. Nel 2016 ha ricevuto il premio speciale Fondazione Marconi Radio Days. È al suo nono romanzo. Con le sue storie noir, tutte ambientate a Bologna, indaga l’animo umano nei suoi abissi più disperati, scuri e corrotti. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Bologna destinazione notte (2013), Il dentista (2014), L’Ammiratore (2015) e Agenzia Bonetti & Bruno (2016).

Valutazione:

Elena Rossi

Redazione CriminalMente



Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: