fbpx
edward gein - il macellaio di plainfield

Edward Gein – Il macellaio di Plainfield



Serial Killer Made in U.S.A. – Storie, vittime, curiosità“. La quarta stagione di CriminalMente sarà incentrata su 10 dei peggiori e più efferati serial killer statunitensi del 1900.

Con dei brevi video a puntate ripercorreremo i momenti salienti di ognuno di loro, prestando attenzione a fornire informazioni sul contesto familiare, sulle indagini e sulle motivazioni che hanno spinto questi soggetti a far dilagare il terrore negli Stati Uniti.



Organizzazione della stagione

Le puntate di questa nuova stagione verranno pubblicate dal lunedì al venerdì, per un periodo di due settimane a serial killer. I video avranno una durata breve e saranno divisi per argomento, così da non perdere il filo narrativo.

Ogni giorno si potrà così analizzare un aspetto della vita e delle azioni commesse da questi assassini e alla fine delle due settimane si avrà un quadro complessivo e completo della loro storia.

Di volta in volta potrete tenervi aggiornati sulle diverse puntate e sul serial killer protagonista andando su uno dei nostri canali social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Telegram).

Edward Gein – Il macellaio di Plainfield

Il quarto serial killer di cui parliamo è Edward Gein. L’autrice e conduttrice di queste puntate è stata Silvia Mion. In queste due settimane ci descriverà l’agito di questo famoso serial killer.

Edward Theodore Gein, soprannominato dalla stampa “il macellaio di Plainfield”, non solo uccise e massacrò diverse vittime, ma riesumò anche molti cadaveri dalle tombe. Nelle prossime puntate analizzeremo come nasce il mostro, la sua infanzia, le sparizioni improvvise a Plainfield, la scomparsa di Bernice Worden, la scoperta del mostro, e di come ha vissuto gli ultimi anni della sua vita.

“Serial killer Made in U.S.A. – Storie, vittime, curiosità” è un programma scritto e ideato da Roberto Molino e Francesca Guidi.



Conduce: Silvia Mion.

Montaggio: Francesca Guidi.

Autrice della puntata: Silvia Mion.

Musiche e regia: Roberto Molino.

Redazione CriminalMente

 

Se non hai visto la puntata precedente:



Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: