fbpx
Evaso dal carcere di Cosenza, è stato catturato – CriminalMente
Tempo di lettura: < 1 minuto

Evaso dal carcere di Cosenza, è stato catturato. È stato arrestato da Polizia e Carabinieri Amadou Coulibally, ventenne extracomunitario evaso dal carcere di Cosenza ieri mattina. Il ragazzo è stato trovato in prossimità del fiume Crati, dove aveva già tentato di lanciarsi da un ponte per sfuggire all’arresto.



Proprio per questo le ricerche si sono concentrate in quella zona. Amadou aveva indosso gli stessi indumenti che portava all’interno del carcere e dopo l’arresto è stato portato in caserma a Grippo per gli adempimenti del caso. L’evasione è durata meno di 24 ore.

Evaso dal carcere di Cosenza. La fuga.

Evaso dal carcere di Cosenza, è stato catturato



Era prima mattina quando insieme ai compagni detenuti, il ragazzo raggiunge il cortile dell’istituto penitenziario di Cosenza per l’ora d’aria quotidiana. Si accorge che la vigilanza è eludibile, si arrampica immediatamente sul muro di cinta e salta dall’altra parte.

Inizia a correre, raggiunge il centro storico e cerca riparo. Pochi minuti dopo scatta l’allarme e iniziano le ricerche, il soggetto viene subito intercettato da una pattuglia.

Evaso dal carcere di Cosenza, è stato catturato



Chi è Coulibally?

Era recluso in carcere del capoluogo bruzio dal 10 maggio, in regime comune, per scontare una pena inflittagli per rissa e lesioni. Arrestato due anni fa, doveva rimanere recluso fino al maggio 2023. Era arrivato nel nostro paese a bordo di un barcone, partito dalla Libia, su cui si era imbarcato dopo aver lasciato il Mali.



;

Giulia Puzzo

Redazione CriminalMente





Nata a Pinerolo (TO) il 29/07/1993. Laureata in Diritto per le Imprese e Istituzioni all’Università degli Studi di Torino e studentessa in Psicologia Criminologica e Forense presso l’Università degli Studi di Torino. Da febbraio 2017 è autrice e conduttrice di CriminalMente.

Contatta Giulia Puzzo: giuliapuzzo@criminalmente.com

criminologia

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: