fbpx
Intrigo a Ischia

Intrigo a Ischia di Piera Carlomagno.

Bisogna guardare oltre, bisogna vedere l’altra faccia delle cose. Patrizia e la sua doppia identità. Napoli e la sua vita sottoterra. I peggiori delinquenti e il loro cuore. La mamma vera e quell’altra…” Uno dei passi più significativi di “Intrigo a Ischia”.



Intrigo a Ischia. La recensione

Un giallo, anzi due. La terraferma e l’isola. Il dualismo e la contrapposizione accompagnano il lettore tra le vie di Napoli, se non ci siete mai stati vi sembrerà di vederne gli scorci, i vicoli e le persone.

Intrigo a Ischia

La descrizione, minuziosa; la sottocultura delinquenziale, tangibile; le credenze, intrise nel racconto. Il commissario e la giornalista si snodano tra le pagine come opposti, ma con un fine comune.

Traghetterete tra Ischia e Napoli, senza accorgervene. Il mal di mare non coglierà nemmeno i più sensibili, perché la suspense farà da padrona.

L’autrice

Piera Carlomagno, giornalista professionista, scrive su Il Mattino e cura la Comunicazione per alcuni Enti. È laureata in Lingua e letteratura cinese e ha tradotto un’opera teatrale del Premio Nobel Gao Xingjian. Intrigo a Ischia, pubblicato da Centauria Libri nell’aprile 2017, ha vinto il Premio Speciale Giuria Costa D’Amalfi Libri e la Menzione Speciale Giuria Premio Giallo Garda III edizione 2017.

Intrigo a Ischia

Per l’attività di giornalista e autrice di romanzi ha ricevuto i Premi Libri Meridionali (2014), Principessa Sichelgaita (2015) e la medaglia d’oro alla carriera dell’Associazione Giornalisti Salernitani (2017). Ha ideato e curato le antologie noir “I delitti della città vuota” e “I delitti della gelosia” (giugno 2016 e gennaio 2017). Altri racconti sono presenti in antologie.

Ha scritto per il teatro il monologo: “Il giorno prima della sentenza”, messo in scena al teatro del Giullare di Salerno nel febbraio del 2017. E’ presidente dell’associazione “Porto delle nebbie” che organizza “SalerNoir Festival, le notti di Barliario” e collabora con il Salerno Letteratura. Ha pubblicato guide turistiche. 

Valutazione:     

Elena Rossi

Redazione CriminalMente



Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: