fbpx
La delinquenza femminile secondo Cesare Lombroso

La delinquenza femminile secondo Cesare Lombroso – CriminalMente D (S03 – P09)

CriminalMente D – Le donne e il crimine”, è questo il titolo della terza stagione di CriminalMente che vedrà come protagoniste proprio le donne. Verrà trasmessa ogni due domeniche. La prima puntata uscirà il 5 novembre e il programma proseguirà fino all’ultima domenica di maggio.



La struttura

In questa nuova stagione ci sono dei cambiamenti significativi rispetto le precedenti modalità con cui venivano condotti i podcast. A partire dal fatto che sono i membri dello staff in prima persona a comparire nei videopodcast. CriminalMente D si incentra sulla relazione tra le donne e il crimine.

Le puntate saranno strutturate in modi differenti, si parlerà di donne come vittime di reato, di donne serial killer, di donne criminali. Inoltre verranno condotte interviste a esperti nel settore, come avvocati e criminologi, e interviste ai “non addetti ai lavori”.

La mission di CriminalMente resta la divulgazione scientifica di argomenti e temi di interesse criminologico. Per tale motivo le informazioni saranno comunicate con un linguaggio accessibile a tutti gli appassionati, che siano o meno degli esperti nel settore.



La delinquenza femminile secondo Cesare Lombroso

La nona puntata di CriminalMente D – Le donne e il crimine è stata scritta e pensata da Carmen Leotta. Il protagonista dell’episodio è Cesare Lombroso, medico, antropologo, sociologo, filosofo e giurista italiano. Lombroso compie diversi studi sulle tipologie di donne, sulla prostituzione (considerata il parallelo femminile del furto nell’uomo), sull’antropometria e sull’anatomia patologica applicate alla delinquenza femminile, sulla biologia e psicologia della donna criminale.



CriminalMente D – Le donne e il crimine è un programma scritto e ideato da Francesca Guidi.

Conduce: Carmen Leotta.

Regia e montaggio: Roberto Molino e Francesca Guidi.

Autrice della puntata: Carmen Leotta.

Redazione CriminalMente



Se non hai ancora visto la puntata precedente:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: