fbpx
libreria

Libreria. In questa sezione del nostro sito potrete trovare i libri scritti dai nostri autori con il relativo link per acquistarli. Fate bene attenzione a quali sono ebook e quali sono versioni cartacee. Cliccando sulla copertina del libro accederete alla relativa pagina per l’acquisto.

 

Libreria

 

 

Elena Rossi

 

Bisogni e aspettative dei detenuti in vista del loro rientro in società

 

Copertina flessibile

Antonio Stango Editore

Descrizione: Il libro si basa sia su uno studio teorico della materia sia sull’esperienza sul campo dell’autrice, anche grazie all’elaborazione di due questionari – uno rivolto ai detenuti e l’altro al personale penitenziario.

libreria

Roberto Molino

 

Psicologia del Sequestro e Codice Barbaricino

 

ebook (formato kindle) – disponibile in formato epub cliccando qui

CriminalMente

Descrizione: Questa tesi si occupa di fornire una visione sulle conseguenze psicologiche del sequestro di persona a scopo di estorsione e vendetta, analizzando, in particolare, i rapimenti avvenuti in Sardegna e perpetrati come attuazione del Codice Barbaricino.

libreria

Silvia Mion

 

Pedofilia: dalla sua nascita agli Snuff Movie

 

ebook (formato epub)

CriminalMente

Descrizione: La pedofilia viene considerata oggigiorno uno dei mali maggiori della nostra società. L’era digitale non ha fatto altro che incrementare drasticamente questo fenomeno, fungendo da cassa di risonanza, riuscendo così, grazie alla facilità d’accesso nella rete da qualsiasi dispositivo, ad ampliare il raggio d’azione di soggetti deviati.

libreria

Alexa Roscioli

 

Gelosia paranoide

Descrizione del fenomeno e presentazione di un caso forense

 

ebook (formato kindle)

CriminalMente

Descrizione: Il presente lavoro ha l’obiettivo di analizzare il tema della gelosia paranoide, collocabile lungo un continuum all’interno del quale si passa da una forma sana di gelosia, che caratterizza fisiologicamente le relazioni di coppia, ad una patologica, che esprime un desiderio di controllo morboso sul partner, percepito come un oggetto privo di libertà di scelta. All’interno dello studio è stato riportato un caso specifico di gelosia paranoide, per comprendere come determinate dinamiche possano agire sulla vittima, che difficilmente riesce ad avere piena consapevolezza di ciò che sta subendo e trovare da sola le risorse necessarie per uscire da questo circolo di violenza.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: