fbpx
Morti tre Vigili del Fuoco. Ipotesi dolosa – CriminalMente
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il bilancio dell’esplosione avvenuta in provincia di Alessandria è di tre morti, tutti Vigili del Fuoco, e tre feriti. Matteo Gastaldo, 46 anni, Marco Triches, 38 anni e Antonino Candido, 32 anni sono i nomi delle vittime. Il carabiniere e i due colleghi feriti non sono gravi, come riferito dal portavoce dei pompieri, Luca Cari.



Sul luogo sono stati trovati degli inneschi: fili elettrici e un timer collegati a una bambola rimasta inesplosa. Il procuratore di Alessandria, Enrico Cieri, dopo il sopralluogo ha affermato:

Ci sono state più esplosioni intervallate. Dagli elementi che abbiamo acquisito pensiamo sia un fatto doloso.



Tuttavia, è da escludere che si tratti di un atto di terrorismo. Gli investigatori stanno formulando delle ipotesi, tra le quali sarebbe emersa quella di dissidi tra il proprietario dell’abitazione e il figlio. Al vaglio anche l’ipotesi di un tentativo di risarcimento assicurativo. Chiaramente, essendo ipotesi, le Forze dell’Ordine lavorano a 360 gradi.

La Procura di Alessandria ha aperto l’indagine contro ignoti per omicidio plurimo e crollo doloso di edificio. Sono già stati ascoltati i proprietari della cascina e i familiari, ma non ci sono informazioni a riguardo. La casa era, sicuramente, disabitata ed era stata anche messa in vendita. Sul colloquio con il proprietario, il procuratore ha affermato:

Non è stato riferito nulla di significativo se non una mera ricapitolazione dei fatti. Sono tutte informazioni che vanno comparate, bilanciate, esaminate, pesate.

Siamo ancora all’inizio dell’indagine: c’è un lavoro di accertamento tecnico, di attività scientifica affidata ai Carabinieri di Alessandria e del Ris di Parma. Stiamo lavorando.



Roberto Molino

Redazione CriminalMente





Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: