fbpx
Omicidio Luca Sacchi, 6 gli indagati: la data del processo
luca sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Omicidio Luca Sacchi

Nelle scorse ore, la Procura di Roma ha ottenuto il giudizio immediato per i 6 indagati nell’inchiesta sull’omicidio del personal trainer, avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorso.

Gli indagati per l’omicidio Luca Sacchi

Si tratta di Valerio Grosso e Paolo Pirino (i 2 pusher ritenuti autori materiali del delitto e accusati di omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione), Marcello De Proprio (il presunto “grossista”, ora accusato di concorso in omicidio, in quanto avrebbe fornito la pistola e sarebbe stato a conoscenza dei piani dei pusher) e il padre Armando (dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti).

Tra gli indagati, però, spuntano i nomi anche di Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Sacchi, e Giovanni Princi, amico di infanzia. Entrambi sono coinvolti nell’indagine sul tentato acquisto di grosse quantità di sostanze stupefacenti. Secondo le indagini effettuate dal pm Nadia Plastina e dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, i due avevano organizzato l’acquisto di 15 kg di hashish, poi conclusosi tragicamente con la morte del 24enne. Nel frattempo, le indagini si stanno concentrando anche sui rapporti tra la Kylemnyk e il Princi con i narcotrafficanti.

Il processo

È già stata fissata pure la data del processo, che si terrà il prossimo 31 marzo e vedrà tutti i 6 imputati alla sbarra.

Nel corso delle prossime ore, ci saranno probabilmente ulteriori sviluppi. Infatti, mentre Giovanni Princi si trova in carcere a causa di un precedente, Anastasiya invece è destinata all’obbligo di firma, poiché incensurata. Spetta ora agli avvocati decidere se richiedere il rito abbreviato oppure affrontare tutto il processo.

Tuttavia, sebbene non sia oggetto di indagini stabilire se la vittima fosse a conoscenza o meno della trattativa messa in atto dalla fidanzata e dall’amico, sono comunque state disposte delle verifiche sul suo conto corrente.

 

Riproduzione riservata.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: