fbpx
Omicidio Luca Sacchi, nei tabulati gli accordi sulla droga – CriminalMente
Tempo di lettura: < 1 minuto

La chiave di volta potrebbero essere i tabulati telefonici. Una rete di contatti dietro lo scambio programmato che, in realtà, non si è mai concretizzato. La situazione, poi, precipita e Luca Sacchi muore. Ma gli investigatori sono ancora al lavoro per verificare tutti i dettagli e ricostruire la sera del 23 ottobre 2019 nei minimi dettagli.



A riportare la notizia è il Messaggero che sostiene che l’analisi dei tabulati telefonici porterebbe a capire chi ha fatto da tramite tra Luca Sacchi, e la fidanzata Anastasia, e Valerio Del Grosso e Paolo Pirino. Le due persone individuate, secondo il Messaggero, sarebbero Giovanni Princi e Valerio Rispoli.

I due si conoscono da anni e Princi avrebbe contattato Rispoli per comprare “un po’ d’erba”, secondo quanto avrebbe raccontato Rispoli agli amici. Rispoli ha detto, dunque, a Del Grosso che avrebbero potuto guadagnare tanti soldi procurando marijuana a dei ragazzi dell’Appio Latino. Parte la trattativa e si arriva al 23 ottobre 2019, giorno in cui è stato fissato l’appuntamento.



Rispoli porta con sé un’altra persona, Simone Piromalli, e insieme verificano se i soldi ci sono. Anastasia, la fidanzata di Luca Sacchi, mostra lo zaino con i soldi ai due. Ma Luca, in quel momento, non c’è, è lontano.  Rispoli e Piromalli, comunque, vogliono fare lo scambio, ma non sanno quello che sta avvenendo fuori dal Pub.

Qualcuno ha esploso un colpo di pistola. Quel qualcuno è Valerio Del Grosso, che avrebbe pianificato tutto insieme a Paolo Pirino.

Ora, non restano che alcune domande da chiarire: Anastasia conosceva qualcuno del gruppo di Casal Monastero? Dove hanno preso l’arma Valerio Del Grosso e Paolo Pirino? Dove è finita la pistola?



Roberto Molino

Redazione CriminalMente





Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: