fbpx
Omicidio Luca Sacchi, processo rinviato a causa del coronavirus
omicidio luca sacchi

Il processo, relativo all’omicidio Luca Sacchi, è stato rinviato a causa del coronavirus. Il primo a riportare la notizia è il giornalista Giulio De Santis, sul Corriere della Sera. La prima udienza era prevista per martedì. Gli imputati sono Valerio Del Grosso, Paolo Pirino e Marcello De Propris. I tre sono accusati di rapina e omicidio in concorso ai danni del 24enne romano. L’udienza sarà, dunque, rinviata a data da destinarsi.

Gli imputati avevano fatto richiesta per il rito abbreviato ma il giudice non ha accolto la domanda degli avvocati. Oltre ai tre, tra gli imputati c’è anche la fidanzata di Luca Sacchi, Anastasiya Kylemnyk. A parte, verrà processato Giovanni Princi. Lui, così come Anastasia, è accusato della compravendita di droga messa in piedi proprio insieme alla ragazza. Princi è l’unico imputato che è riuscito ad ottenere il rito abbreviato.

Omicidio Luca Sacchi: cosa è successo?

Luca Sacchi era un ragazzo di 24 anni che è stato ucciso la notte del 23 ottobre 2019. È stato raggiunto da un colpo di pistola davanti a un pub, il John Cabot. Il luogo del delitto si trova nel quartiere Appio Latino di Roma. Il colpo è partito dalla pistola che aveva in mano Valerio Del Grosso, l’autore materiale dell’omicidio. Accanto a lui, il suo complice, Paolo Pirino. Tra questi due da un lato e Anastasia e Giovanni Princi dall’altro, era in programma uno scambio di droga. 15 kg in cambio di 70mila euro.

Stando alla ricostruzione, Del Grosso e Pirino hanno provato a trasformare lo scambio in una rapina. Tutto ciò perché ingolositi dalla quantità di denaro e dalla possibilità di avere quei soldi senza perdere la droga. A fornire l’arma a Del Grosso e Pirino sarebbe stato Marcello De Propris.

Infine, non è possibile stabilire a quando potrebbe essere fissata la nuova udienza. Se per Princi si ipotizza la data del 28 maggio, per gli altri non ci sono notizie che possano, in alcun modo, dare comunicazioni circa un’ipotetica data.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: