fbpx
Omicidio Sacchi, parla la madre di Del Grosso – CriminalMente
Omicidio Sacchi, parla la madre di Del Grosso
Tempo di lettura: 2 minuti

Intervistata dal giornale Radio 1, la madre di Valerio Del Grosso, il ragazzo accusato di aver ucciso Luca Sacchi con un colpo di pistola alla testa, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Sono distrutta dal dolore sapendo che una mamma e un papà, un’intera famiglia, sta piangendo la morte di un figlio. Ancora non posso credere che Valerio abbia potuto fare un gesto simile. E come me, tutti quelli che lo hanno visto crescere nel quartiere. È giusto che adesso paghi e si assuma le sue responsabilità e so che lo farà.

Non ho pensato mai nemmeno un minuto che si potesse fare una cosa diversa da quella che ho fatto. La nostra è una famiglia perbene, di lavoratori e per questo non potevamo aggiungere al dolore di questa tragedia la vergogna di sentirci in qualche modo complici. Quel giorno ho anche pensato che forse era l’unica maniera per dare a Valerio una speranza di riscatto.

Anche lui aveva deciso di consegnarsi alla giustizia, lo so per certo. So che non voleva uccidere, ma di questo non voglio parlare, ci penseranno gli avvocati. Oggi c’è solo la vergogna e il dolore per una tragedia che non avrei mai potuto immaginare e per la quale a nome della mia famiglia posso solo chiedere scusa.



Intanto, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino hanno chiesto di parlare alla PM Nadia Plastina. Vogliono spiegare e chiarire quali siano le dinamiche che hanno portato all’omicidio di Luca Sacchi. Non è da escludere che i due possano presentare una memoria scritta al fine di ripercorrere tutte le tappe della vicenda. In particolare, vorrebbero descrivere accuratamente i contatti tra il gruppo di Del Grosso e Pirino, arrivati da Casal Monastero e la comitiva di Luca Sacchi, che si trovava nei pressi del pub di via Bartoloni.



Roberto Molino

Redazione CriminalMente





Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: