fbpx
Si veste da poliziotto e fa una strage: almeno 16 i morti - CriminalMente
strage canada

Una notizia sconvolgente arriva dal Canada, precisamente dalla Nuova Scozia. Gabriel Wortman, un dentista di 51 anni, è stato l’autore di una vera e propria strage.

La strage in Canada

Nelle scorse ore, il 51enne, per motivi ancora ignoti, si è travestito da poliziotto e ha modificato la sua automobile, in modo da farla assomigliare a quelle utilizzate dalle Forze dell’Ordine locali.

Successivamente, spostandosi in diversi punti della città, ha aperto il fuoco sulle persone che incontrava, provocando almeno 16 morti, secondo quanto riportato da diversi quotidiani.

La sparatoria è durata 12 ore

La sparatoria e la conseguente caccia al killer sono durate circa 12 ore. Si sono concluse questa mattina attorno alle ore 12:00 (ora locale), con la morte del dentista.

Il premier canadese Justin Trudeau ha espresso il suo cordoglio tramite un post su Twitter: “Il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono rimasti colpiti in questa terribile situazione“.

Crediti immagine in evidenza: DW.com

Ilaria Cabula

Una notizia sconvolgente arriva dal Canada, precisamente dalla Nuova Scozia. Gabriel Wortman, un dentista di 51 anni, è stato l’autore di una vera e propria strage. La strage in CanadaNelle scorse ore, il 51enne, per motivi ancora ignoti, si è travestito da poliziotto e ha modificato la sua automobile, in modo da farla assomigliare a quelle utilizzate dalle Forze dell’Ordine locali. Successivamente, spostandosi in diversi punti della città, ha aperto il fuoco sulle persone che incontrava, provocando almeno 16 morti, secondo quanto riportato da diversi quotidiani.

La sparatoria è durata 12 ore

La sparatoria e la conseguente caccia al killer sono durate circa 12 ore. Si sono concluse questa mattina attorno alle ore 12:00 (ora locale), con la morte del dentista. Il premier canadese Justin Trudeau ha espresso il suo cordoglio tramite un post su Twitter: “Il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono rimasti colpiti in questa terribile situazione“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: