fbpx
Stalking, Elena Farina chiede il carcere per l’ex coniuge - CriminalMente
stalking
Tempo di lettura: 2 minuti

Elena Farina, vittima di stalking, fa un appello ai giudici affinché tengano l’ex marito, Luigi Garofalo, in carcere. Altrimenti “ammazzerà tutti”.

stalking

L’udienza per la convalida del fermo di Luigi Garofalo si è svolta oggi, 29 aprile, a Torino. Questa vicenda va avanti dall’inizio del 2017 quando Elena Farina, 45 anni, chiede il divorzio dopo più di venti anni di matrimonio. Da quello che dice la donna: “Lui mi maltrattava faceva uso di cocaina. Mi picchiava. L’ho denunciato più volte ma poi ho ritirato le querele perché lui tornava, mi diceva che era cambiato, che aveva ripreso ad andare al Sert e io gli credevo. Poi avevo paura di lui”.

La situazione è degenerata quando, il 28 marzo, Garofalo minaccia di uccidere con una pistola il figlio più grande, di 19 anni, perché prendeva le difese della madre.

Minaccia al bar di famiglia

Uscito qualche giorno fa di prigione, l’uomo era da 40 minuti ai domiciliari quando è andato nel bar di famiglia, una delle due proprietà contese nel divorzio, a minacciare Elena Farina e il figlio. La donna afferma di vivere nella paura che l’uomo possa passare ai fatti e ucciderli tutti.

L’avvocato di lei, Antonio Foti, afferma che “una donna non può vivere nel terrore”, e che dopo 15 denunce per stalking lei chiede solo che i giudici lo tengano in prigione.

stalking

Luigi Garofalo nega tutto

L’uomo afferma di non avercela con l’ex moglie e neanche con il figlio maggiore.

Secondo la sua versione: «Io sono semplicemente andato al mio bar, a Barriera di Milano, per prendere un medicinale e un cellulare. Poi sono andato dai carabinieri e nella parrocchia dove devo scontare gli arresti domiciliari. Ma la mia ex moglie ha chiamato la polizia dicendo che l’avevo minacciata».

stalking

L’avvocato dell’uomo, Fabrizio Bonfante, afferma che le tensioni sono state causate dalla relazione di Elena Farina con un altro uomo, e sono sfociate con la minaccia al figlio con una pistola che non è stata ancora ritrovata.

Anche se condanna questo ultimo gesto, nega le accuse di stalking e le minacce.

Francesca Guidi

Fonti: LaStampa; Corriere.it; Ansa.it; Rai News

[amazon_link asins=’8856841991′ template=’ProductAd’ store=’crimin-21′ marketplace=’IT’ link_id=’179edad6-2cec-11e7-9296-6711980f37ef’]

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: