fbpx
torino crime 2018

Torino Crime 2018. Manca poco all’inizio della terza edizione del Torino Crime Festival. Il 12 aprile, al Circolo dei Lettori, verrà inaugurata questa nuova edizione, ricca di personaggi importanti ed eventi di indubbio interesse. Proseguirà fino a domenica 15 aprile, durante quest’ultima giornata si potrà assistere a 3 proiezioni presso il Cinema Massimo.



Torino Crime 2018: terza edizione

Dal 12 al 15 aprile 2018 si terrà la terza edizione del Torino Crime Festival, nato da un’idea di Fabrizio Vespa, Valentina Ciappina e Andrea Liguori. La struttura delle giornate riprenderà quella della precedente edizione, ma non mancheranno le novità. A partire dai seminari. Le mattine di giovedì e sabato saranno occupate da due seminari, dalle 9:30 alle 12:30. Il 12 Fabrizio Russo, criminologo e profiler, parlerà di “Psicologia Investigativa e Offender Profiling”. Sabato, invece, Guglielmo Gulotta, avvocato e psicologo, e Biagio Fabrizio Carillo, scrittore e criminologo, terranno un seminario sulla moderna investigazione criminologica e su come si ragiona e argomenta nelle indagini. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione ci si può rivolgere a: torinocrimefest@gmail.com

torino crime 2018

Per quanto riguarda gli altri incontri, l’ingresso è gratuito e libero, fino a esaurimento posti (tranne dove specificato). La sede principale dove si svolgerà il festival è la sala grande del Circolo dei Lettori di Torino, situata in Via Bogino 9. Domenica, giornata conclusiva della terza edizione del Torino Crime, ci saranno tre proiezioni presso il Cinema Massimo, in Via Verdi 18.

Torino Crime

Nella mission del Festival, fin dal suo primo nascere, c’è tra le voci prioritarie quella di formare i giovani coinvolti nella sua organizzazione e che stanno percorrendo un iter universitario o specialistico legato agli ambiti della Psicologia, Giurisprudenza, Crimininologia e Giornalismo. Nello specifico il Festival si avvale, dall’anno scorso, della collaborazione di CriminalMente.

Il Torino Crime è promosso dall’Ass. Cult. Torino Crime Festival con il patrocino dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte. In collaborazione con il Circolo dei Lettori, l’Associazione Giovani Avvocati di Torino, CriminalMente, il Museo Nazionale del Cinema, TownHouse 70 Torino.
Sponsor: Fondazione Università Popolare di Torino, CELID, Società Italiana Scienze Forensi (Sede di Torino), Autogrup S e Focaccerie Grano Torino. Media sponsor: La Stampa e SugoNews.

La direzione del Torino Crime è affidata a Fabrizio Vespa e Valentina Ciappina. Che si avvalgono della Consulenza Scientifica di Biagio Fabrizio Carillo, Fabrizio Russo e Claudio Bertolotti. Per info: torinocrimefest@gmail.com

torino crime 2018

CriminalMente al Torino Crime

Come sempre CriminalMente sarà presente a tutti gli incontri di questa terza edizione. Permetteremo a chi non può essere presente di partecipare attraverso dirette, report, foto e video dei vari incontri. In più realizzeremo interviste esclusive con i protagonisti del festival. Attraverso i nostri canali social potrete seguire in diretta l’evento che più vi interessa e fare domande commentando sotto il nostro post, saremo lieti di porle a vostro nome.

 

Francesca Guidi

Redazione CriminalMente



Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: