fbpx
Uccisa e gettata nel pozzo una donna di 72 anni – CriminalMente
uccisa e gettata nel pozzo
Tempo di lettura: 2 minuti

Uccisa e gettata nel pozzo una donna di 72 anni. Franca Locatelli, era sparita da sabato pomeriggio ed erano subito scattate le ricerche per ritrovarla.



I Carabinieri sono intervenuti nel luogo della scoperta, e il reparto della Scientifica è all’opera per tutti i rilievi. La Protezione Civile, invece, si sta occupando di tenere alla larga i curiosi che potrebbero contaminare la scena del crimine.

uccisa e gettata nel pozzo

Uccisa e gettata nel pozzo una donna di 72 anni: la scomparsa

Da sabato pomeriggio non si avevano più notizie di Franca, che viveva a Filago, non lontano dal Brembo, insieme al fratello e alla sorella. A dare l’allarme, l’infermiera della sorella di Franca, una donna con problemi di deambulazione. I primi ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco che hanno trovato il fratello, Pierantonio, gravemente ferito alla testa. Probabilmente, la ferita è stata provocata da una caduta.

uccisa e gettata nel pozzo

Le ricerche si sono intensificate domenica. Ad aiutare le Forze dell’Ordine anche un cugino di Franca Locatelli. Ed è proprio il cugino ad aver indicato ai Carabinieri il luogo in cui è stata ritrovata la vittima. L’uomo ha riferito che Pierantonio era solito minacciare la sorella dicendole che un giorno o l’altro l’avrebbe uccisa e gettata nel pozzo.

Le indagini

Le indagini saranno coordinate dal Comando Compagnia di Treviglio. Per il momento, la tesi è quella dell’omicidio. Il maggiore sospettato, fino ad ora, è il fratello della vittima, Pierantonio Locatelli. L’uomo si trova ancora in ospedale, ricoverato in terapia intensiva, al Papa Giovanni a Bergamo.

uccisa e gettata nel pozzo

Secondo i primi rilievi, la donna sarebbe stata uccisa con diversi colpi alla testa, probabilmente inferti con una mazza. Successivamente sarebbe stata gettata nel pozzo dietro la sua casa a Filago. Ancora non è dato sapere se, quando è finita in fondo alla fossa biologica, fosse già morta o ancora viva. Al momento, non risulta iscritto nessuno al registro degli indagati.

Redazione CriminalMente



Rivedi la prima puntata di CriminalMente D – Le donne e il crimine: Donne serial killer.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: